Gestione rottami ferrosi

Scurati S.p.A.
Gestione rottami ferrosi
L'azienda Scurati spa, con sede a Cusano Milanino, in provincia di Milano, si occupa da anni della gestione dei rottami ferrosi. A seguito di lavori e interventi nel settore industriale, agricolo e cantieristico, i rottami e i rifiuti di natura ferrosa e metallica sono molti e, in quanto tali, necessitano di apposite cautele per la loro rimozione e gestione. L'incuria a cui spesso molti rifiuti ferrosi sono sottoposti può causare gravi danni all'ambiente e all'ecosistema: per questo motivo la ditta è sempre attenta nel gestire ogni scarto in modo appropriato e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
La rottamazione dei materiali in ferro
Anche a seguito della demolizione di strutture industriali (alimentari, chimiche, ecc.), l'azienda effettua operazioni di rottamazione e smaltimento dei materiali ferrosi e, al contempo - attraverso processi di verifica di qualità e di separazione - di rivalutazione e riqualificazione di merci e macchinari potenzialmente ancora sfruttabili. In questo modo Scurati spa è in grado non solo di attuare una pars destruens, ma anche di rispettare l'ambiente e provvedere a un riutilizzo di ciò che possiede ancora delle potenzialità utili.
Un nuovo ciclo di vita per i materiali ferrosi
Oltre al recupero di materiali metallici, Scurati spa effettua anche lo smaltimento di rifiuti e la cesoiatura della lamiera. Rifornisce inoltre le aziende metallurgiche della materia prima ferrosa, immettendo i rottami all'interno di un nuovo ciclo produttivo. Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta non esitate a contattarci o a visitare il nostro sito internet e le relative sezioni.
Share by: